La beauty routine, ovvero prendersi cura quotidianamente della bellezza e della salute della pelle del proprio viso, è una pratica fondamentale che dovrebbe essere ripetuta ogni giorno e che porta dei vantaggi e dei benefici incredibili se attuata con costanza. 

A cosa serve? A mantenere bella e sana la pelle del viso, in ogni stagione e in ogni occasione, inoltre aiuta a mantenere la pelle giovane e soda più a lungo. 

Come tutti sappiamo nel mondo della bellezza ci sono alcune regole fondamentali da seguire, e anche la beauty routine non se ne sottrae. Per questo oggi abbiamo deciso di rivelarti i 4 step fondamentali da mettere in pratica per ottenere una pelle perfetta!

Step 1: Il Siero

Il siero è il primo trattamento da applicare sulla pelle pulita, sia alla mattina che alla sera. È un passaggio importantissimo perché il siero va ad agire nella parte più profonda della vostra pelle, offre infatti una rigenerazione completa e in profondità. Non è necessario l’uso di grandi quantità: due o tre gocce sono sufficienti per garantirne l’effetto!

Siero: Estee Lauder Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex Ii

Step 2: La Crema Giorno

La crema giorno è il prodotto successivo che dovrai applicare perché andrà a proseguire l’azione iniziata dal siero. Infatti, se il siero penetra nella strato più interno della vostra pelle, la crema giorno andrà a lavorare nello strato più esterno. La crema giorno inoltre garantisce la giusta protezione e la perfetta idratazione durante la giornata e ti aiuterà ad avere una pelle più fresca e luminosa.

Non dimenticare mai i tre pilastri fondamentali per la skin care perfetta: protezione, idratazione, luminosità!

Crema giorno: Diego Dalla Palma Astaxantina Crema Anti Eta' Rigenerante

Step 3: La Crema Notte

Se il nostro corpo e il nostro cervello si rigenerano durante la notte, il sonno permette la rigenerazione anche della nostra pelle. In questo caso la crema notte ci aiuta in questo e non solo: prepara alla rigenerazione ed ha un’azione distensiva, nutriente e tonificante, donando un senso di benessere sensoriale alla pelle dopo le lunghe giornate di lavoro.

Crema notte: Clinique Smart Night Custom Repair Moisturizer Pelli Da Aride A Normali

Step 4 La Maschera

A differenza del siero e delle creme giorno e notte, la maschera è un prodotto periodico, da utilizzare 1 o 2 volte la settimana, a seconda delle esigenze della propria pelle. Non dimenticartene però! Serve a sopperire alle necessità della pelle in idratazione, nutrimento e antistress agevolando così l’azione delle creme.

Maschera: Clarins Multi Régénérant Masque

Questi erano gli step fondamentali da seguire per una beauty routine perfetta che, se eseguita con costanza, ti aiuterà ad avere una pelle sempre idratata, luminosa e protetta.