Capelli danneggiati dopo un’estate intensa? Niente paura! Scopri la nostra guida per dare nuova luce ai tuoi capelli, stressati e danneggiati dalla lunga esposizione al sole.

Sei appena tornata dalle vacanze e i tuoi capelli sembrano secchi, sfibrati, quasi spenti? È normalissimo, è infatti dovuto allo stress a cui sono stati sottoposti durante le ferie: alte temperature, lavaggi frequenti, lunghi bagni nell’acqua salata o nel cloro, asciugature rapide e poco tempo per lasciare in posa maschere o trattamenti.

Adesso è giunto il momento di rimediare! Abbiamo selezionato per te una hair-beauty-routine per nutrire, illuminare e disciplinare i tuoi capelli, regalandoti una coccola extra dopo i caldi mesi estivi.

Shampoo

Il primo step è sicuramente lo shampoo. Il nostro consiglio è quello di variare dal tuo shampoo abituale, acquistandone uno adatto ai capelli danneggiati e spenti, in grado di donare al capello una nuova energia e brillantezza. In questo modo potrai vedere subito dei risultati al tuo rientro!

Per capelli colorati o con méchés: 

Per capelli fragili e spezzati:


Balsamo e maschera

Due prodotti che non possono mai mancare nella doccia di nessuna donna: il balsamo per districare e ammorbidire, e la maschera per una dose extra di nutrimento. 

Puoi utilizzare una buona maschera professionale una volta la settimana circa, mentre per i restanti lavaggi puoi affidarti ad un buon balsamo, da applicare sui capelli umidi e lasciare agire qualche minuto prima del risciacquo.

Per capelli disidratati e sottili: 

Per capelli piatti e senza volume:

Trattamento

Infine non dimentichiamo di utilizzare un trattamento mirato per ristrutturare il capello dall’interno. Semplici da utilizzare e da applicare: gli spray saranno i tuoi migliori amici per il mese di settembre!

Per capelli secchi e sfibrati:

Per capelli con doppie punte e svuotati: