Sai qual è la crema viso perfetta per idratare la tua pelle? Scopri i nostri consigli per trovare il must have giusto per te!

Primo step: Identifica il tuo tipo di pelle

Ci sono quattro tipi di pelle principali: normale, secca, mista e sensibile. Ogni tipo di pelle richiede una crema idratante diversa.

Per capire a quale categoria appartieni, puoi fare un semplice test con un dischetto di cotone. Dopo aver lavato il viso, lascia riposare la pelle per almeno un'ora, in modo che il film idrolipidico si ristabilisca. Poi, passa il cotone sul viso e osserva il risultato. 

Se il dischetto non presenta tracce oleose, significa che hai una pelle normale, ovvero equilibrata e ben idratata. 

Se invece il dischetto mostra delle tracce oleose solo nella zona T (fronte, naso e mento), hai una pelle mista, ovvero con una produzione di sebo maggiore in queste aree. 

Se la tua pelle non presenta lucidità, secchezza o arrossamenti, allora hai una pelle sensibile

Se infine il dischetto è asciutto e la tua pelle appare opaca e ruvida, hai una pelle secca, ovvero con una scarsa produzione di sebo e tendente a disidratarsi. 

Quali prodotti usare per idratare il viso?

Una volta capito come identificare il tipo di pelle andiamo a vedere quali sono i nostri prodotti consigliati per ogni tipologia di pelle.

Pelle normale: se hai la pelle normale, significa che la tua pelle è ben equilibrata, né troppo grassa né troppo secca. La tua pelle ha un aspetto liscio, morbido e luminoso. Il nostro consiglio: 

Shiseido Bio-performance Advanced Super Revitalising Cream

Crema anti-age ad alte prestazioni per una pelle più levigata ed elastica. Per donne soggette a segni precoci di invecchiamento cutaneo alla ricerca di risultati concreti e immediati. Il nostro consiglio:



ACQUISTA ORA

Pelle secca: se hai la pelle secca, cerca una crema idratante ricca e nutriente che aiuti a mantenere la pelle morbida e idratata. Il nostro consiglio: 

LANCÔME Hydra Zen Crema Ricca Anti-stress

Crema perfetta per pelli secche, procura un'idratazione intensa. Questo trattamento idratante e lenitivo di Lancôme arricchito con acido ialuronico lenisce la pelle sensibile proteggendola dagli effetti dello stress ambientale.

ACQUISTA ORA

Pelle mista: se hai la pelle mista, cerca una crema idratante che bilanci l’olio e l’idratazione della tua pelle. Il nostro consiglio: 

Dr Irena Eris Aquality Intense Moisturizing Youth Cream

Aquality Crema ringiovanente ad azione intensamente idratante per il giorno e la notte Crema dalla consistenza leggera e dalle spettacolari proprietà idratanti su più livelli, grazie al contenuto di acido poliglutamminico (y-PGA), caratterizzato da un potenziale idratante 5 volte* superiore a quello dell’acido ialuronico.

ACQUISTA ORA

Pelle sensibile: se hai la pelle sensibile, cerca una crema idratante delicata che non contenga ingredienti irritanti. Il nostro consiglio: 

Clarins Calm-essentiel Emulsione Lenitiva

L’Emulsione lenitiva, vero e proprio trattamento avvolgente, allevia la mancanza di comfort della pelle. La texture cremosa si fonde sulla pelle, idrata intensamente e protegge. Rapidamente avvolta da comfort, la pelle si illumina e la sua soglia di tolleranza migliora giorno dopo giorno. 

ACQUISTA ORA

Secondo step: Scegli gli ingredienti giusti

Una volta identificato il tuo tipo di pelle, è importante scegliere gli ingredienti nella tua crema idratante. Ecco alcuni ingredienti comuni che potresti trovare nelle creme:

Acido ialuronico: aiuta a trattenere l’acqua nella pelle e a mantenere la sua elasticità.

Glicerina: aiuta a trattenere l’acqua nella pelle e a prevenire la secchezza.

Ceramidi: aiutano a riparare la barriera protettiva della pelle.

Vitamina E: aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.

Scegli la tua routine skincare preferita in tutte le nostre profumerie concessionarie e online

Ci sono anche tantissimi prodotti in promozione da non perdere!