Imparare non è mai stato così divertente! Oggi voglio parlarti della Make Up School, la scuola trucco di Gibin Profumerie che approfondisce diverse tematiche del mondo del trucco (labbra, occhi, contouring), regalandoti un momento per prenderti cura di te stessa, fare nuove amicizie e chiedere alla nostra insegnante tutto quello che hai sempre voluto sapere per valorizzare la tua bellezza! In seguito ti svelerò alcuni preziosi trucchi che ho appreso durante la lezione incentrata sulla base perfetta e svoltasi in collaborazione con una visagista di Yves Saint Laurent, il brand che da sempre si contraddistingue per i suoi prodotti dalla qualità impeccabile e dal packaging elegante e d’appeal. I prodotti che ti consiglierò, quindi, saranno quelli della maison francese che abbiamo utilizzato in quell’occasione!

Chi ben comincia è a metà dell’opera!
Qualsiasi sia il tipo di make-up che vuoi realizzare, è fondamentale che la pelle sia prima di tutto pulita e fresca: in questo modo ti assicuro che il tuo trucco sarà più semplice da applicare e durerà di più! Parti detergendo il tuo viso con l’acqua micellare: nonostante la sua formula estremamente delicata, grazie alle sue piccole ma potenti molecole cattura tutte le impurità e il sebo in eccesso. Passa poi al siero, il prodotto immancabile in ogni beauty routine: Forever Youth Liberator è un prezioso alleato che contrasta i segni del tempo con la sua azione antietà. È poi il momento della linea Top Secrets. Se non l’hai mai provata ti stupirà: la sua gamma di prodotti è perfetta per donare morbidezza, luminosità ed energia al contorno occhi, alle labbra e al viso.

Fondotinta: a ognuna il suo!

Fresco, leggero e naturale è il fondotinta cushion Ecre De Peau, che come un velo accarezza il viso in maniera delicata, ma allo stesso tempo garantisce una durata impeccabile per tutto il giorno! Per fissarla utilizza una cipria compatta e trasparente disegnando movimenti circolari con il pennello. La beauty expert di YSL consiglia la cipria compatta perfezionatrice universale, che uniforma l’incarnato senza aumentare e appesantire la coprenza. Mi raccomando, controlla sempre che non ci sia uno stacco di tonalità tra il viso e il collo e che il tutto sia ben omogeneo!

Parola d’ordine: brillare!

Per un aspetto radioso che mette in risalto i lineamenti del viso affidati al potere di Touché Eclat: una bacchetta magica e un must-have sia per chi nutre la passione per il make-up che per chi è alle prime armi. Questo prodotto iconico non è solo un illuminante che in un click aumenta la luminosità della pelle, grazie alle particelle ampli light e soft focus, ma anche una sorta di correttore che per merito delle proprietà della Vitamina E e dell’estratto di Ruscus, riduce in maniera sorprendente i segni della stanchezza, garantendo sempre un aspetto smagliante. Non potrai più farne a meno: portati sempre con te questa stilo, ti sarà utile anche per rapidi ritocchi illuminando le zone d’ombra che si formano sul volto.

Imparare non è mai stato così divertente! Oggi voglio parlarti della Make Up School

Contouring e strobing: tutti ne parlano, pochi li conoscono davvero

Questi due termini sono ormai sulla bocca di tutti, ma di cosa si tratta veramente? Il contouring non è altro che la tecnica per ridefinire i contorni naturali del viso, creando l’effetto chiaroscuro per armonizzare il volto. Come funziona? Si vanno ad illuminare i piani dell’ovale come la forma delle sopracciglia, il centro della fronte, il dorso del naso, il contorno occhi, le ali naso-labiali, il contorno labbra, la parte alta dello zigomo, il centro del mento, l’interno guancia. Allo stesso tempo vanno scurite le ali del naso, la parte alta della fronte, quella sotto allo zigomo e la mascella, creando una sorta di “3”. Per dare luce utilizza uno o due toni più chiari del tuo incarnato, mentre per la parte più scura, utilizzane due più scuri. Se desideri ottenere un effetto più naturale, puoi crearlo con una terra per lo scuro e con il Touché Eclat per il chiaro.
Lo strobing invece riguarda le polveri dorate da applicare solo nei punti luce. Ti consigliamo la Gold Saharienne, che con la sua formula morbida e vellutata dona all’incarnato una naturale radiosità.

Kiss & Blush, il prodotto multitasking

Uno stick duo in diverse combinazioni dalla texture bicolore compatta ma dal tocco morbidissimo: questo è Baby Doll Kiss & Blush, un prodotto che si può applicare sia sulle guance, per donarvi un tocco di colore e di calore, ma anche sulle labbra, per un irresistibile effetto mat. Per utilizzarlo come fard, traccia una linea sullo zigomo e poi sfumalo dolcemente con i polpastrelli: nulla di più semplice! Puoi usarlo sia mescolando le due tonalità insieme che scegliendole singolarmente, provando e sperimentando!

I dettagli fanno la differenza

La base perfetta è pronta, ma che make-up sarebbe senza mascara e rossetto? Completa il tuo look con Volume Effect Faux Cils, per uno sguardo estremamente magnetico e intenso, e con Volupté Tint-in-Balm: brilla come un rossetto, nutre le labbra come un balsamo. Anche il suo aspetto è assolutamente irresistibile: all'interno trovi un cuore di trattamento a forma di labbra, che ti regalerà un bacio di colore a lunga durata di cui non potrai non innamorarti.

Sei curiosa di approfondire questi aspetti? La nostra make-up artist ti aspetta con le sue lezioni divertenti e interattive in grado di conquistare anche chi ha sempre odiato stare tra i banchi di scuola! Seguici sui nostri canali Facebook e Instagram per conoscere i nostri prossimi appuntamenti!

Imparare non è mai stato così divertente! Oggi voglio parlarti della Make Up School