Oggi vi parliamo di un beauty trend lanciato dalle star di Hollywood e importato anche qui da noi: i cosmetici a base d'oro per la cura della pelle. Moltissime star amano postare su Instagram i loro selfie durante l’applicazione delle maschere a base d’oro, dando il via ad un trend impossibile da ignorare.

Si sa, le mode nel mondo beauty vanno e vengono, ma è ormai da qualche anno che questo “gold” trend resiste e conquista sempre più persone.

In questo articolo andremo a scoprire quali sono i benefici dell’oro sulla pelle e quali sono i migliori trattamenti da provare subito.

Perché l’oro?

Fin dall’antichità questo prezioso metallo veniva utilizzato per diversi scopi, tra cui prevenire i segni dell’invecchiamento. Dalla regina Cleopatra, alle imperatrici cinesi, tutte le grandi donne del passato utilizzavano maschere e trattamenti all’oro per prevenire i segni dell’invecchiamento e per combattere i segni della stanchezza.

Il passato insegna, e per questo molti marchi di bellezza hanno creato la loro linea gold, pensata proprio per regalare un effetto anti-age alle pelli più mature, e per distendere e illuminare le pelli più giovani.

Quali effetti benefici portano questo tipo di trattamenti?

Una volta applicato, il prodotto va a stimolare immediatamente la circolazione, favorendo la rigenerazione cellulare e dei tessuti, aumentando la produzione di elastina e collagene. 

Il risultato finale è una pelle idratata e illuminata, con una riduzione evidente delle macchie di melanina causate dal sole o dall’età.

Quali prodotti scegliere?

Il trend riguarda principalmente le maschere e i sieri, ma si possono trovare prodotti pensati per ogni step specifico della beauty routine: dalla crema per il corpo, al contorno occhi.

Per orientarsi nella scelta è sempre meglio affidarsi a marchi storici riconosciuti, come il brand tutto italiano Diego Dalla Palma, il marchio professionale Carita Paris oppure la linea Master Gold di LBF Cosmetics.

La differenza, oltre al prezzo che racchiude tre fasce di budget differenti, sta nella composizione dei prodotti, che possono essere mixati ad altri ingredienti, oppure interamente composti dal metallo prezioso.

Scopri le tre linee qui sotto e scegli quella che fa per te! 

Gold Infusion - Diego Dalla Palma

Progressif - Carita

Master Gold - LBF