Sono Gibì, la tua Beauty Friend, e questa volta ho preparato per te un fantastico make up tutorialSummer Vibes” in preparazione all’estate!

Ho scelto i migliori prodotti professionali per il trucco, facili da utilizzare e di alta qualità. 

Seguimi passo dopo passo per realizzare in autonomia un make up con i colori dell’estate da sfoggiare durante i primi caldi, a lunga tenuta e a prova di sole!

Step 1: Il Primer

Tutto comincia dal primer: una buona base è il segreto per ogni make up ben riuscito! Sos Primer di Clarins corregge, ravviva e illumina immediatamente l’incarnato. Idrata, lascia respirare la pelle e prolunga la tenuta del make up!

Step 2: Il Fondotinta

Il fondotinta con i primi caldi deve essere leggero ma coprente al punto giusto, possibilmente a lunga tenuta. Luminous Sheer Foundation di Sensai è un must: ha una formula ultraleggera che scivola sulla pelle e la rende luminosa, senza appesantirla. Applicalo fino ad ottenere la coprenza desiderata.

Step 3: La Terra

Finalmente il primo sole, ma l’incarnato è ancora spento e poco “bronze”... niente paura, ci pensa La Mer! The Bronzing Powder è un bronzer dalla texture vellutata che aiuta a donare luminosità all’incarnato. Provare per credere!

Step 4: Il Blush

Il tocco finale per ottenere una buona base è il blush! Anzi, ottimizziamo ancora di più scegliendo un prodotto 2 in 1: blush e illuminante, come Insta Beauty Blush & Highlighter di Naj-Oleari. Si sfuma facilmente e crea un effetto deliziosamente naturale. Per questo tutorial ho scelto la tonalità Tramonto Dorato, ma per un effetto più “bambolina” c’è anche il colore Rosa Gipsy.

Step 5: Le Sopracciglia

Ormai è “brow-mania”: tutte le vogliono ben definite, piene e curate. Con il Kit Sopracciglia Perfette di Collistar bastano pochi istanti per fissare, infoltire e definire le sopracciglia. Mi raccomando, non calcare troppo la mano per ottenere un effetto naturale.

Step 6: L’Ombretto

Ora iniziamo a dare personalità al nostro make up! Con la nuova palette Into The Wild di Diego Dalla Palma possiamo realizzare una sfumatura con i colori di tendenza: un opaco tinta mattone, un beige brillante e infine un tocco di gold. 

Step 7: L’Eyeliner

L’eyeliner perfetto deve avere 3 caratteristiche fondamentali: alta definizione, lunga tenuta e facilità di utilizzo. L’eyeliner Vamp! Definition Liner di Pupa le ha tutte e 3, e inoltre è anche waterproof (a prova di festa in piscina!). Segui la forma naturale del tuo occhio per creare una linea armonica.

Step 8: Il Mascara

Il mascara d’estate deve resistere al calore del sole senza però sacrificare l’estetica. Sumptuous Infinite Daring di Estée Lauder unisce volume e lunghezza intensificando lo sguardo. Applicalo con leggeri tocchi dalla base delle ciglia verso l’alto per un risultato omogeneo.

Step 9: Il Rossetto

Completiamo il look occupandoci delle labbra: il colore Orange Ibiza del rossetto Le Phyto Rouge di Sisley è la tonalità ideale per richiamare i toni della palette occhi che abbiamo utilizzato in precedenza. Per un risultato più sfumato e leggero puoi applicarlo con le dita!

Step 10: Lo Smalto

Ogni make up che si rispetti termina con un passaggio alla manicure! Per chiudere in bellezza ho scelto una tonalità dorata che non ti farà di certo passare inosservata: Brilliant Amber di Alessandro International. Il tocco finale che completa questo look dai riflessi del sole!

Ti è piaciuto questo tutorial? Ti ricordo che puoi acquistare tutti i prodotti che ho nominato semplicemente cliccando sulle immagini step by step.

Continua a seguirmi per altri make up tips! ;-)