Anche settembre sta per finire e si può dire con certezza che questo mese ci ha riservato molte novità e sorprese! Nel mondo della profumeria settembre è il mese dei nuovi inizi, del tornare a prendersi cura di sè dopo il periodo estivo, con tante tante novità beauty!

Con il cambio di stagione cambiano anche le fragranze che vogliamo sentirci addosso: via i profumi estivi, leggeri e freschi, a favore di nuove fragranze più strutturate e importanti.

Abbiamo quindi selezionato 5 novità imperdibili per il 2019 nel panorama della profumeria. Pronti a scoprirle tutte?

Tom Ford Métallique

Tom Ford ha colpito ancora: la nuovissima fragranza femminile si chiama Métallique e ancora una volta ha saputo stupirci e farci innamorare. 

Subito notiamo un grande contrasto tra il nome e la fragranza: un nome freddo, rude, “metallico”, che cozza completamente con l’essenza dolce e femminile del profumo stesso.

Fa per te se: ti piaccioni i profumi dolci ma con carattere, in pieno stile “Tom Ford”!

Carolina Herrera Good Girl

La nuova fragranza femminile di Carolina Herrera non ha nulla a che vedere con il suo nome: Good Girl. “Brava ragazza” è sicuramente un aggettivo che si addice a fragranze più femminili e classiche, mentre Good Girl riesce ad evocare anche il lato più “bad” di ogni donna. 

Un profumo intenso e orientale, pensato per la donna sensuale e sicura di sè.

Fa per te se: vuoi esaltare entrambi i tuoi lati: good e bad!

Jean Paul Gaultier La Belle e Le Beau

Una doppia uscita: per lei e per lui. Jean Paul Gaultier presenta a settembre due nuove fragranze: La Belle e Le Beau (La Bella e La Bestia). Due nomi parecchio evocativi, che sembrano giocare con l’idea di una delle favole più famose del mondo. Le Beau non è adatto solo per gli uomini “bestie”, ma anche per l’uomo dolce e premuroso. La Belle è perfetto per la donna che riesce ad andare oltre all’apparenza, e si innamora perdutamente della sua bestia, proprio come nella favola.

Fa per te se: vuoi un regalo di coppia davvero azzeccato.

Note d’Autore: la linea profumi di Ethos Profumerie

Qui sicuramente “giochiamo in casa”, ma siamo davvero sinceri quando vi diciamo che le nuove quattro fragranze create da Ethos Profumerie sono davvero incredibili!

La linea si ispira alle opere liriche del genio Gioacchino Rossini: La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago, L’Equivoco Stravagante. 

Due fragranze femminili, una maschile e una unisex. 

Quattro fragranze molto diverse tra loro, ma con in comune l’eleganza e l’unicità che solo la musica può ispirare.

Fa per te se: ami l’arte in tutte le sue forme e vuoi portarla con te ogni giorno.

Gucci Memoire D’une Odeur

Ultima (ma non ultima!) vi presentiamo Memoire D’une Odeur, del marchio Gucci. Questa nuovissima fragranza è ispirata al potere dei ricordi e del passato, introducendo un nuovo gruppo: le fragranze minerali.

Il nuovo profumo “no gender” ha il potere di essere un profumo unisex che incontra i gusti di tutti. Fortemente spirituale, è come fare un viaggio nel passato attraverso l’ignoto.

Fa per te se: ti piacciono le fragranze dolci e intense che scavano nei ricordi.

E tu? Quale scegli tra queste fantastiche nuove fragranze?