La primavera è decisamente arrivata e nell’aria c’è tanta voglia di leggerezza! Le giornate si allungano, il sole si fa vedere più spesso, le lunghe e buie giornate invernali lasciano spazio ai primi raggi di sole, che sicuramente giovano al colorito della nostra pelle.

Ma come adattare la nostra skincare routine alla stagione primaverile? La nostra routine di bellezza cambia al variare delle stagioni e si adatta, si arricchisce o si modifica in base alla condizioni climatiche. 

Quali sono i problemi che la nostra pelle dovrà affrontare in primavera?

Il primo e il più grande problema riguarda sicuramente il far fronte ai danni causati dalle rigide temperature e dalla mancanza di sole che la stagione invernale ha riservato alla nostra pelle.

La pelle risulta infatti spenta e opaca, come ricoperta da una patina opacizzante che spegne ogni sua luminosità. La missione è quindi quella di illuminare e rigenerare il tessuto cutaneo, liberandolo dai residui invernali.

Vediamo quindi come modificare la nostra beauty routine nel dettaglio, seguendo quattro piccoli consigli:

1# Scegli una crema più leggera

La prima parte della routine da cambiare è la crema. Una volta terminate le creme dalle texture più corpose andiamo a sostituirle con un trattamento più leggero e primaverile, capace di nutrire la pelle senza appesantirla o farla sudare.

2# Rimuovi le cellule morte con uno scrub efficace

Una o due volte la settimana è consigliabile fare uno scrub, sia sul viso che sul corpo, per rimuovere le cellule morte e avviare un processo di rigenerazione della pelle. In questo modo sarà più semplice poi applicare ulteriori trattamenti, che penetreranno più a fondo.

3# Fortifica la tua pelle con delle vitamine

Questa è proprio la stagione dove serve un aiutino extra alla tua pelle: l’ideale a questo scopo è integrare dei prodotti booster in grado di aggiungere alcune tra le vitamine essenziali per la nostra pelle.

4# Proteggi la tua pelle dal sole

Non dimenticare di proteggere la tua pelle dal primo sole: anche se si tratta solo dei primi timidi raggi, non sono certo per questo meno pericolosi! Scegli una protezione viso ad alto fattore, per evitare i danni causati dal sole e causa di invecchiamento.

Tutto chiaro? Scegli i tuoi prodotti primaverili e dai inizio allo shopping!