La tendenza autunno inverno parla chiaro: è tornato lo smokey eyes!

Eccomi: sono Gibì, la tua consulente di stile pronta ad aggiornarti sulle ultime novità autunnali beauty. Ho osservato attentamente le tendenze autunno-inverno per il make up, e la moda parla chiaro: è tornato lo smokey eyes! Questa particolare tipologia di trucco a volte spaventa un po’ perché sembra complesso da realizzare, ma ti posso assicurare che in realtà con qualche accorgimento è un trucco alla portata di tutte.

L’effetto finale è molto d’impatto ed è in grado di risaltare gli occhi spostando l’attenzione sullo sguardo. Puoi realizzarlo per un’occasione importante, per un’uscita serale, e con dei piccoli accorgimenti e tonalità di colore chiare anche per il giorno.

Ma ora, veniamo a noi: come puoi realizzare uno smokey eyes perfetto in poche semplici mosse?

Per prima cosa (come ogni trucco che si rispetti) devi preparare una base impeccabile, utilizzando un primer occhi, il correttore e un po’ di cipria fissante. Questo step serve a mascherare le occhiaie o eventuali imperfezioni della pelle, che verrebbero altrimenti messe in evidenza dall’utilizzo dell’ombretto sfumato.

A questo punto viene il bello: sfuma un ombretto in crema su tutta la palpebra mobile con un pennello a lingua di gatto, dopodiché applica un po’ di ombretto in polvere dello stesso colore per intensificare ancora di più la sfumatura.

Ultimo step: occupiamoci della parte inferiore e delle ciglia. Con una matita dello stesso colore dell’ombretto riempi la parte inferiore interna dell’occhio e sfumala leggermente. Infine il mascara deve essere intenso per completare il look e incorniciare lo sguardo.

So a cosa stai pensando… Hai un dubbio sulla palette di colori da utilizzare! Il classico smokey eyes gioca sui toni del nero e del grigio fumo, ma nulla ti vieta di sperimentare con altre tonalità, come ad esempio il marrone freddo o il bronzo. Per un look da giorno preferisco le nuance più delicate, mentre per la sera adoro il total black!