Addio 2020, benvenuto 2021! Con l’arrivo del nuovo anno siamo pronti a sperimentare con le novità beauty più cool. Abbiamo curiosato tra i backstage delle sfilate e le novità delle maggiori case cosmetiche e siamo pronti a svelarvi le migliori tendenze 2021 da seguire per il make up occhi e viso, il benessere della pelle e la cura dei capelli. Curiose di conoscerle anche voi? Scopriamole assieme!

Top beauty trends 2021: make up


Il 2020, complici pandemia e lockdown, ha visto un vero trionfo del nude look. La nostra pelle era in mostra, senza filtri, con un trucco vedo-non vedo leggero, più adatto a essere portato sotto la mascherina. Questa moda continuerà ad accompagnarci nel 2021. Come abbiamo visto nelle passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York, nel nuovo anno si preferirà un make up light, naturale e leggero. Mettiamo da parte quindi fondotinta ultra coprenti e armiamoci di BB & CC cream e blush dalle tonalità rosa e color pesca per un viso bello, naturale e luminoso!

Lo sguardo resta protagonista indiscusso dei nuovi trend del 2021. In particolare, lo smokey eyes in tante tonalità e ombretti dai colori metallici perfettamente sfumati e il cat-eyes, il trucco occhi da gatta. Per un risultato audace e sempre più sexy!

Top beauty trends 2021: skincare


Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’attenzione crescente non solo verso la qualità dei prodotti skincare, ma anche verso la loro sostenibilità e la presenza o meno di ingredienti organici e naturali. Questo trend continuerà a dominare il nuovo anno, per una bellezza sempre più sostenibile e consapevole, con prodotti che rispettano la natura e il pianeta. In primissimo piano tra le tendenze skincare del 2021, maschere viso e detergenti idratanti e purificanti, a effetto antiossidante e nutriente.

Da non trascurare alcune interessantissime mode internazionali. In primis la Oriental Beauty, un fenomeno in crescita che ha rivoluzionato la cura della nostra pelle con prodotti come mist, oli, essenze e peeling enzimatici. Influenze affascinanti arrivano anche dai Paesi Scandinavi e dal Giappone, con look più minimal e puri. Si fa, inoltre, sempre più forte l’esigenza di avere prodotti più personalizzati e inclusivi, che vadano a soddisfare tutti i tipi di pelle. In quest’ottica si assisterà anche a una crescita dei prodotti genderless e ai trattamenti uomo, perché lo skincare maschile appare una nuova tendenza in forte crescita.

Top beauty trends 2021: capelli


Capelli corti e medi, onde morbide, punte mosse, ciuffi e frange, con texture e volume, ma soprattutto capelli facili da acconciare, anche da sole. Questi i trend lanciati dagli hairstylist per il nuovo anno. Ancora una volta, quindi, vince la voglia di essere naturali. Una chioma autentica, quindi, pratica e poco definita ma anche accessoriata. E allora via libera a fasce, foulard, cerchietti e fermagli come quelli sfoggiati nelle sfilate di Dior e Dolce & Gabbana.

Tra i must-have, prodotti per uno styling naturale e anti-crespo per creare una texture mossa e ondulata. Dal caschetto con frangia al pixie cut, dal caschetto grafico al mullet dei mitici anni ‘80: il 2021 è l'anno perfetto per sperimentare con i propri capelli e sfoggiare un hair look nuovo di zecca!

Quale di queste nuove tendenze non vedete l’ora di seguire? Lasciatevi ispirare dagli oltre 9.000 prodotti disponibili sul nostro sito! E allora, che il 2021 cominci in bellezza!