Lo sappiamo, non è semplice trovare del tempo tutto per te, però è davvero fondamentale di tanto in tanto coccolarsi con un po’ di sano relax.

Non è necessario andare alla SPA, si può anche semplicemente provare a ricreare un ambiente rilassante a casa propria, magari immergendosi nella vasca, con delle candele e della musica rilassante in sottofondo. E se non hai la vasca? Non importa, anche sotto la doccia con il giusto bagnoschiuma ci si può dedicare al proprio benessere.

Per ricreare l’ambiente giusto bastano alcuni piccoli accorgimenti, noi ne abbiamo selezionati 4:

1- Il bagnoschiuma rilassante

Scegli un bagnoschiuma speciale contenente dei buoni ingredienti, con profumazioni che stimolano mente e corpo. Anche il colore è importante, infatti secondo la cromo-terapia circondarsi di oggetti con un determinato colore può influenzare il nostro umore. 

Per la scelta del bagnoschiuma noi andiamo a colpo sicuro: Molton Brown propone decine di magnifici prodotti, con diversi colori e ingredienti.

Bagnoschiuma Molton Brown

2- La candela

Luci soffuse, musica rilassante e un profumo nell’aria che ti inebria la mente. Anche qui spazio alla fantasia: esistono davvero migliaia di profumazioni e texture di candele diverse, l’importante è che siano naturali. 

Noi vi consigliamo la candela naturale alla vaniglia di St. Barth, per un effetto davvero delicato e rilassante.

Candela Vaniglia St Barth

3- Creme e trattamenti per il corpo

Dopo il bagno, lo step successivo ideale è il prendersi cura della propria pelle. Scegli una crema corpo idratante e vellutata, e dedica del tempo al massaggio, in modo da fare assorbire il trattamento in modo efficace. 

I trattamenti L’Occitane alla mandorla sono perfetti in questo senso: la delicata profumazione naturale e la texture facilmente stendibile la rendono davvero una coccola per la pelle.

L'Occitane Trattemento Mandorla

4- E per i maschietti?

Il relax non è solo prerogativa femminile, ma anche l’uomo può e deve ritagliarsi qualche ora di relax. In questo caso abbiamo scelto un bagnoschiuma Molton Brown da accompagnare alla fragranza abbinata.

Il profumo intenso di tabacco, e le note mascoline promettono davvero grandi cose.

Molton Brown Tobacco Absolute

Pronti a prendervi qualche ora di relax totale? La domenica è sicuramente il momento perfetto, non c’è lo stress del tran tran quotidiano ed è più semplice riuscire ad isolarsi per un po’.